Castiglione Messer Raimondo: un video per rinascere

Voglia di rialzarsi e tornare a sorridere: è questo il messaggio del video realizzato dai titolari delle attività commerciali del comune di Castiglione Messer Raimondo.

Nel giorno della riapertura dei negozi, per la fase 2 dell’emergenza coronavirus, hanno fatto girare sui social un filmato carico di speranze e aspettative con i volti sorridenti dei commercianti, dopo mesi di lutti e paura. La ripartenza è contrassegnata dalle note di “Ho imparato a sognare” della cantante Fiorella Mannoia. Il piccolo centro, considerato la “Vò d’Abruzzo”, con i suoi 83 casi di Covid-19 e 14 morti su poco più di duemila abitanti, è stato in zona rossa fino allo scorso 24 aprile, quando la Regione, vista la relazione della Asl di Teramo, che ha evidenziato miglioramenti nel quadro epidemiologico, ha interrotto le maggiori restrizioni nei cinque Comuni della Val Fino.

“La speranza è che il peggio ormai sia alle spalle – racconta il primo cittadino Vincenzo D’Ercole, contagiato e guarito dopo un lungo periodo di isolamento – “ora servono sostegni economici per le nostre imprese”.

Nei giorni scorsi, intanto, la giunta comunale ha deciso di esentare le imprese dal pagamento della Tari.

Il Sindaco afferma inoltre : “Abbiamo chiesto alle Istituzioni sovra comunali uno sforzo e un aiuto per il nostro territorio, per le nostre aziende e attività che stanno subendo in maniera ancora più dura le restrizioni dovute all’emergenza. Oltre a chiedere aiuto e a far sentire il nostro grido di allarme, ci siamo messi al lavoro con tutte le forze e abbiamo voluto dare una mano concreta alle attività del nostro territorio”.

Il Servizio del Tg8:

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI