Castellalto, tutto pronto per il raduno degli Alpini

Saranno quasi diecimila gli alpini che a partire da oggi arriveranno a Castelnuovo Vomano per il tradizionale raduno sezionale degli alpini abruzzesi in programma fino a domenica  4 settembre.

Come facilmente prevedibile il raduno sarà dedicato al dramma delle zone colpite dal sisma del 24 agosto. Le penne nere abruzzesi e molisane hanno già avviato nell’occasione una raccolta di fondi per avviare un progetto di ricostruzione comunitaria nell’area del cratere in particolar modo rivolto al comune di Amatrice. Gli alpini sempre presenti, soprattutto nei luoghi dove c’è da portare sostegno a chi ha bisogno di aiuto, hanno stabilito come obiettivo del raduno il ripetere ad Amatrice la stessa esperienza messa in campo a Fossa, dove è stato costruito il “villaggio dell’alpino” con oltre trenta abitazioni e una nuova chiesa parrocchiale. L’evento è in concomitanza con il decimo anniversario del gruppo Alpini Castellalto, molto attivo sul territorio, su cui svolge numerose attività utili alla collettività. Guidato da Antonio Grossi e sostenuto dal Comune di Castellalto, il Gruppo ad oggi conta oltre cento aderenti ed ha una propria sede e mezzi operativi adeguati.

Guarda il servizio del Tg8:

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Castellalto, tutto pronto per il raduno degli Alpini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*