Castellalto: “Qui l’autodromo di Montorio non si farà”

Il tanto discusso autodromo di Montorio al Vomano verrà spostato nel Comune di Castellalto?

E’ questa l’indiscrezione degli ultimi giorni. Una situazione che non è piaciuta affatto al primo cittadino di Castellalto Vincenzo Di Marco, che ha subito smentito categoricamente la voce che ci sia stato un interessamento da parte dell’amministrazione comunale o che siano state ricevute o valutate delle proposte sul Autodromo.

Vincenzo Di Marco Sindaco di Castelnuovo: “Mi sembra giusto fare  un chiarimento sulle voci che circolano riguardo un possibile trasferimento dell’autodromo di Montorio a Castelnuovo. In merito alla vicenda, di cui si è fatto cenno in relazione ad alcune “voci della politica forte”, non posso far altro che smentire categoricamente che ci sia stato un interessamento da parte dell’amministrazione comunale o che siano state ricevute o valutate delle proposte in tal senso. Il progetto di un autodromo, che è poi già stato avviato dal Comune di Montorio con l’approvazione dei cittadini, non è mai stato contemplato a Castellalto, dove, peraltro stiamo portando avanti una politica ben diversa per quanto concerne la vallata del Vomano. Accanto alla promozione dell’attività industriale, per favorire la ripresa produttiva, si sta pensando da tempo di puntare sullo sviluppo sostenibile, ponendo come punti prioritari la riduzione del consumo di suolo e la sicurezza ambientale. Questi argomenti sono stati trattati recentemente in un laboratorio urbano, elaborato con il dipartimento di Architettura dell’università “Gabriele D’Annunzio” di Pescara-Chieti, proprio in relazione al contesto urbano di Castelnuovo Vomano, dove al momento gli unici progetti attualmente in via di realizzazione riguardano gli impianti sportivi e gli edifici scolastici. Vi prego quindi di pubblicare questo mio chiarimento che mi auguro faccia definitiva luce sul “misterioso” rumor, al quale il Comune di Castellalto è assolutamente estraneo.”

il video

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Castellalto: “Qui l’autodromo di Montorio non si farà”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*