Castel Castagna: torna la “Casa di Babbo Natale”

Verrà inaugurata l’8 dicembre, alle ore 17,  la “Casa di babbo Natale” a Castel Castagna .

L’ evento, giunto alla sua quarta edizione, in pochi anni è riuscito a raccogliere un numero impressionante di visitatori. E’ stata allestita, in versione rinnovata e ampliata, la baita che si estende per oltre 300 metri quadrati davanti alla millenaria abbazia di Santa Maria di Ronzano. Come sempre sono previste nuove attrazioni e laboratori creativi.

La “Casa di Babbo Natale” a Castel Castagna è un’attrazione che riscuote un crescente successo in tutto l’Abruzzo e anche fuori regione e che rimarrà aperta fino al 6 di gennaio. E’ arrivata a richiamare lo scorso anno 50mila visitatori durante il mese di apertura della baita. Sempre con ingresso totalmente gratuito, la Casa di Babbo Natale è stata allestita in versione rinnovata e ampliata ed offrirà, anche quest’anno, nuove attività, attrazioni, laboratori ludico-didattici e sarà una vetrina per le produzioni artigianali e tipiche del territorio a tema natalizio. Le prenotazioni sono già al completo dal mese di ottobre per le visite delle scolaresche.

Rosanna De Antoniis sindaco di Castel Castagna afferma che “Nel giorno dell’inaugurazione verrà anche conferita a Babbo Natale la cittadinanza onoraria a Castel Castagna. Scopriremo la statua dedicata alta due metri. Durante l’inaugurazione saranno distribuiti ai piccoli visitatori gadget e dolciumi. La baita si amplia ulteriormente arrivando a superare i 300 metri quadri di estensione con l’aggiunta di un nuovo locale interno. All’esterno, invece, oltre all’ampia area attrezzata e addobbata a tema natalizio di oltre mille mq, ci sarà anche la dépendance di Babbo Natale, dove saranno custoditi dolci e doni per i bambini. Come nelle scorse edizioni ci saranno la slitta e i mercatini tipici artigianali dove poter acquistare la strenna inedita. In date prestabilite (l’8, il 15, il 16, il 25 e 26 dicembre) sarà possibile ammirare da vicino le vere renne di Babbo Natale. Tra le novità dell’edizione il progetto “Elfo per un giorno”: i bambini in età scolare nei giorni festivi potranno diventare gli aiutanti di Babbo Natale nelle varie attività laboratoriali, indossando un costume da elfo (attività su prenotazione). Inoltre, durante tutto il mese di apertura tutti i piccoli visitatori riceveranno un attestato personalizzato”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=iGPZIuBTmUo