Casalbordino: violenta grandinata e danni ingenti

Casalbordino: violenta grandinata e danni ingenti, alcune persone lievemente ferite questa mattina per la caduta di chicchi giganteschi.

Sfondati numerosi parabrezza e carrozzerie delle auto gravemente danneggiate, come si può notare dalle foto, i chicchi grandi come mandarini hanno colpito anche diversi passanti. La perturbazione si sta ora spostando verso sud e si registrano grandinate anche a Villalfonsina, Pollutri e in maniera più lieve grandine anche a Vasto.

L’eccezionale grandinata, ha interessato, questa mattina tutto il litorale vastese. In particolare a Casalbordino in pochissimi minuti chicchi grandi come biglie hanno causato danni ingenti alle coltivazioni, in particolare ai vigneti dove gli agricoltori sono impegnati nella raccolta dell’uva. Sono stati segnalati danni a numerose auto con alcune che hanno subito anche la rottura del parabrezza e dei lunotti termici. Violento e improvviso acquazzone anche a Vasto e San Salvo: molte le chiamate d’intervento raccolte dal centralino del Gruppo comunale della Protezione civile e dai Vigili del fuoco.

L’amministrazione Comunale di Casalbordino, fa sapere, intanto, che formalizzerà agli enti preposti nella mattinata di lunedì gli atti per il riconoscimento dello stato di emergenza e di calamità naturale e rivolge l’invito a tutti coloro che hanno avuto danni dall’evento odierno, di documentarli con foto o altro e protocollare il tutto tramite l’ufficio o tramite pec.

Il video:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Casalbordino: violenta grandinata e danni ingenti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*