Carnevale a Lanciano: 7 giovani segnalati per uso di droga

Sette giovani sono stati segnalati per uso di droga a Lanciano nel corso di controlli dei carabinieri i quali hanno sequestrato sette veicoli ed elevato multe per oltre cinquemila
euro.

I militari dell’Arma  della Compagnia di Lanciano, nel periodo di Carnevale, hanno effettuato un capillare servizio di controllo del territorio, con l’impiego di carabinieri in borghese, e hanno tenuto sotto osservazione i luoghi più a rischio della città frentana e dei comuni limitrofi.

In particolare vicino ad un bar, alla periferia di Lanciano, due giovani di 18 anni sono stati trovati in possesso di una dose di cocaina ciascuno e sono stati segnalati alla
prefettura di Chieti quali assuntori di sostanze stupefacenti. Nel centro storico della città, tra un gruppo di persone, due diciassettenni e tra diciannovenni, vedendo arrivare i militari, hanno cercato di nascondere rapidamente diverse dosi di marijuana e hashish negli indumenti intimi ed hanno tentato la fuga ma sono stati subito fermati e segnalati alla prefettura.
I carabinieri, inoltre, hanno elevato multe, per oltre cinquemila euro, ad automobilisti che hanno commesso dieci infrazioni al codice della strada. Un’autovettura è stata sottoposta a sequestro perchè non aveva copertura assicurativa. Sequestro amministrativo, infine, anche per veicoli per i quali è stata ravvisata la violazione dell’articolo 93 del codice della strada, recentemente introdotto dal Decreto Sicurezza e che prevede che chi è residente in Italia da più di 60 giorni non può circolare con un mezzo immatricolato all’estero. In questi casi è prevista una sanzione amministrativa di 712 euro con l’obbligo di condurre il veicolo oltre confine entro sei mesi, pena la confisca del mezzo.