Career Day 2017 al DEA dell’UdA

Jpeg

Il Career Day 2017 oggi a Pescara vede a confronto studenti e laureati del DEA dell’UdA e rappresentanti di importanti aziende abruzzesi.

Il Career Day è un servizio di orientamento volto a supportare gli studenti e i giovani laureati nell’ingresso nel mondo del lavoro. Al DEA, il Dipartimento di Economia Aziendale dell’UdA, l’Università degli Studi ” Gabriele d’Annunzio” di Chieti-Pescara, diretto dalla professoressa Augusta Consorti, oggi l’iniziativa vede l’incontro tra i giovani in cerca di un occupazione e i rappresentanti di importanti aziende abruzzesi. Nel Campus universitario di viale Pindaro a Pescara  giornata di colloqui e informazioni utili per chi vuole entrare a contatto con il mondo del lavoro. Il magnifico rettore, il professore Sergio Caputi, a due settimane dall’ elezione, spiega che sta lavorando per creare un apposito sportello in Ateneo che dia la possibilità a studenti e laureati trovare occupazione facendo incontrare domanda e offerta di lavoro.

Intanto quanto già avviato da alcuni anni dal DEA sta dando buoni frutti aggiunto il direttore del Dipartimento e nuovo Prorettore vicario Augusta Consorti, la quale, a proposito del Caree Day, ha detto che si tratta di una “preziosa occasione per entrare in contatto con il mondo del lavoro con la possibilità di assistere alle presentazioni aziendali per comprendere il funzionamento delle imprese, raccogliere informazioni su aziende operanti in diversi settori, consegnare personalmente il CV, avere un colloquio conoscitivo con i manager aziendali al fine di possibili stage/tirocini o candidarti per eventuali posizioni lavorative aperte”.

IL SERVIZIO DEL TG8:

 

Jpeg

Jpeg

 

PROGRAMMA SINTETICO DELLA GIORNATA:

9.00-10.00     Registrazione studenti

10.00-13.00   Apertura del Career Day e presentazione delle Aziende

14.30-18.00   Sessioni di colloquio con le aziende(riservate ai laureati e agli studenti del DEA: laureati in Economia e Management nell’a.a. 2015/2016, studenti iscritti al  C.d.S. Magistrale o all’ultimo anno del C.d.S. triennale in Economia e Management).

Per accedere alle sessioni di colloquio con le aziende è necessario partecipare alla I sessione (con registrazione al Desk) ed iscriversi ai singoli colloqui al link sottostante.

La partecipazione all’evento (I Sessione) garantirà il riconoscimento di CFU per gli studenti dei Corsi di Laurea in Economia e Management secondo quanto previsto dai rispettivi regolamenti.

locandina_38