Cardiologia Pescara: il cuore, mare di onde difficile da cavalcare

cardiologiacardiologia

Esperti a confronto per due giorni a Pescara , il 26 e 27 maggio,  in occasione del 2° convegno nazionale di cardiologia organizzato da Synergo.

“Il cuore: un mare di onde difficile da cavalcare” è il tema al centro del secondo convegno nazionale di cardiologia in programma a Pescara, il 26 e 27 maggio, all’auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo di via delle Caserme. Il simposio, organizzato da Synergo casa di cura Pierangeli, nasce dalla consapevolezza, da parte degli organizzatori, dell’importanza di una efficace rete sanitaria quale arma di divulgazione scientifica aggiornata e altamente formativa.

Nel presentare il convegno scientifico gli organizzatori spiegano che “Da qui l’esigenza di stabilire un contatto culturale tra la realtà cardiologica abruzzese e alcuni dei più grandi esperti cardiologi e cardiochirurghi italiani e stranieri. L’evento nel suo complesso vuole approfondire i temi di maggior interesse in ambito cardiologico, affrontando alcune problematiche della cardiopatia ischemica, delle aritmie, dello scompenso cardiaco, della cardiologia interventistica e della cardiochirurgia, sulle quali esistono anche significativi margini di interesse nella ricerca internazionale. L’incontro è rivolto a cardiologi e cardiochirurghi, medici ospedalieri di medicina interna, di pronto soccorso, medici di medicina generale e infermieri professionali. Il Convegno si pone per tutti gli operatori sanitari che interverranno quale importante momento di aggiornamento e confronto in merito alle novità terapeutiche e diagnostiche nella cura del paziente cardiopatico”.

convegnocardiologiape