Carcere Sulmona: a rischio chiusura caserma Polizia Penitenziaria

Non sarebbero rassicuranti le notizie sullo stato di salute della caserma agenti del carcere di Sulmona. Secondo la Uil c’è il concreto rischio di chiusura.

Seppur non ancora in possesso dei dati ufficiali, questa mattina, dopo una breve interlocuzione tra il segretario generale territoriale di Uil Pa Nardella  ed  il Direttore del carcere, è trapelata , purtroppo, la quasi certezza che lo stato di salute della caserma non è di quelle ottimali. Qualora dovesse emergere la necessità di mettere mano alla chiusura della stessa si aprirebbero scenari drammatici per i tanti pendolari che garantiscono il regolare svolgersi delle attività del penitenziario. La Uil si dice molto preoccupata della situazione. A tal proposito chiede che si attivi subito una task force al fine intanto di capire bene lo stato delle cose e trovarne, considerata l’ estrema delicatezza della situazione, le immediate contromisure volte a salvaguardare le aspettative dei tanti poliziotti che ricorrono alle cure della caserma per sopperire ai tantissimi chilometri intercorrenti tra l’ambiente familiare e il luogo di lavoro.

“Grave sarebbe poi – si legge nella nota- considerata l’attuale ubicazione, lo scenario che si aprirebbe per la mensa agenti.
Il fatto che insista in un luogo che si pone proprio sotto il complesso della caserma non garantirebbe, per ovvi motivi, la sua regolare funzionalità e con essa la possibilità per tutti di consumare il pasto.”