Canzano, fino al 31 Luglio “Tacchinando”

Grande successo anche per quest’anno a Canzano per “Tacchinando” la oramai tradizionale festa dedicata al piatto principe del piccolo comune del teramano.

Manifestazione giunta quest’anno alla decima edizione che si svolgerà all’interno dell’antico borgo fino a domenica 31 Luglio. Al centro dell’evento naturalmente il prelibato “tacchino alla canzanese”, nutriente e genuino piatto simbolo del paese preparato secondo un’antica ricetta che si tramanda da oltre 150 anni. Un evento patrocinato dall’Amministrazione comunale di Canzano e promosso dal Consorzio del Tacchino alla Canzanese. Il programma è incentrato intorno al piatto principe della tradizione gastronomica locale, che spazia attraverso gusto, mostre, iniziative culturali e itinerari tematici alla scoperta del borgo di Canzano. Il tacchino alla Canzanese è una portata entrata nella leggenda, annoverata tra le provviste liofilizzate riprodotte dalla Nasa per la prima spedizione sulla luna. Accanto al tacchino, gli chef propongono specialità della cucina del territorio come la pasta allo sparone, agli squisiti gnocchi alla contadina, fino alle mazzarelle alla teramana.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Canzano, fino al 31 Luglio “Tacchinando”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*