Cantiere Teatrale Pescara: torna la Rassegna “IncontrArti”

Cantiere Teatrale Pescara: torna la Rassegna “IncontrArti”. La tredicesima edizione al via da venerdì prossimo con spettacoli fino alla fine di maggio.

Tredici appuntamenti per 25 giornate di spettacolo, la maggior parte nel tradizionale teatrino off di Via Sallustio 19, sede del Cantiere Teatrale Adriatico diretto dall’attore regista Milo Vallone. Si parte con lo spettacolo “Un Ora Dario” scritto, diretto ed interpretato dal comico ed illusionista Dario De Remigis, il sipario si alza alle 21.00.

  “Anche per questa edizione – dichiara Milo Vallone, ideatore e direttore artistico della rassegna – proseguiremo con un cartellone che rappresenta una vera e propria sintesi di ciò che da sempre, sin dal nome, caratterizza sia lo spazio che il pensiero dello stesso spazio che ospita la rassegna e le nostre attività, ossia: Cantiere. Avremo pertanto debutti, opere prime, prove aperte, anteprime; ancora una volta “IncontrARTI” sarà un vero e proprio cantiere della creatività teatrale e dell’arte scenica.”

Sabato 3 marzo recital omaggio a Lucio Dalla dal titolo “C’era un omino piccolo così”, con Milo Vallone, Jenny Forestieri e Massimiliano Elia. Da venerdì 10 a domenica 12 marzo in scena la Compagnia “La Torre di Babele” con lo spettacolo di Eduardo De Filippo “Ditegli sempre di sì”, per la regia di Michele Di Mauro. La rassegna dal 18 al 21 marzo si sposta nell’area spettacoli del “Senza Fissa Dimora” con la riproposizione dello spettacolo di successo “Nel Mondo di mezzo – dalla Banda della Magliana a Mafia Capitale” con Milo Vallone ed Antonio Mancini e la partecipazione in video di Alessandro Haber e Federica Sciarelli. In cartellone anche spazio all’improvvisazione teatrale con Giovanni Palanza e Mara Di Bartolomeo, uno spettacolo con gli allievi del II e III anno della scuola di recitazione del Cantiere Teatrale Adriatico. Il 21 aprile “Womanità 3.0 – quello che le donne dicono” , sul palco dieci attrici che recitano brani di Gaber, benni, Lella Costa, Dario Fo e Franca Rame. Spazio anche alla commedia e al cabaret con lo spettacolo “Camilla” di Ernani Troiano, dal 28 al 3o aprile ed una rivisitazione originale de “L’Avaro” di Moliere nello spettacolo con Maurizio Di Marco e Massimiliano Elia dal titolo “Lu Tirchie”. Ancora commedia a maggio con “Le Physique du Troll” il 12 e 13 con Ivan Bellavista, Sandra Conti e Matteo Di Girolamo. La rassegna chiude con lo spettacolo di teatro ragazzi “Favolonia” sabato 20 maggio, sul palco gli allievi del Corso Junior del Cantiere Teatrale Adriatico e con i match d’improvvisazione a cura di Mara Di Bartolomeo venerdì 26 e sabato 27 maggio. Per info e prenotazioni 085/4549249 o indirizzo e mail: [email protected]