Cane ucciso a colpi di fucile ad Ortucchio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Un cane meticcio incrociato con un pastore tedesco è stato ucciso a fucilate ad Ortucchio. La proprietaria lancia un appello e chiede che vengano individuati i responsabili.

Sarebbe stato ucciso a colpi di fucile il meticcio incrociato con un cane pastore tedesco trovato morto ad Ortucchio. È questa l’ipotesi alla quale stanno lavorando i carabinieri forestali dopo l’allarme lanciato dalla proprietaria dell’animale. Sarà l’autopsia, prevista per oggi, a dare risposte e a fornire elementi alle indagini dei carabinieri forestali che hanno eseguito un sopralluogo.

Giuly viveva in casa con la proprietaria insieme ad altri due esemplari e, dopo la passeggiata serale, si erano perse le sue tracce fino a quando è stata ritrovata senza vita nel lago, durante le ricerche che si sono protratte fino alle ore notturne.

Il sindaco di Ortucchio Raffaele Favoriti, che ha collaborato al recupero del cane insieme insieme ai carabinieri e ai dipendenti comunali, spera che non sia stato ucciso ed afferma che questa ipotesi “Dovrà essere accertata dai veterinari dell’istituto zooprofilattico che esamineranno la carcassa”.

Secondo alcuni testimoni qualcuno ha sparato in prossimità del centro abitato e Giuly  sarebbe stato raggiunto da colpi di arma da fuoco che non le hanno lasciato scampo.

Dopo l’uccisione del cane Giuly presa probabilmente a colpi di fucile, un nuovo caso di  criminalità nei confronti di animali è avvenuto a Celano. Un cane è morto infatti avvelenato, probabilmente con l’utilizzo di bocconi, nel comune di Celano. Un nuovo episodio che suscita indignazione e rabbia da parte della popolazione per atti ingiustificati che continuano a  interessare il territorio marsicano.