Campli, Sindaco deluso per il mancato invito a Roma

Il sindaco di Campli Pietro Quaresimale ha espresso il suo rammarico, per non esser stato invitato e interpellato dal presidente della Regione Abruzzo Luciano D’Alfonso all’incontro avvenuto  a Roma.

La situazione è scaturita dal fatto che il Governatore ha accompagnato i sindaci di Isola del Gran Sasso e di Civitella del Tronto, a Palazzo Chigi, per discutere del problema frane con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi, e avrebbe invece dimenticato , secondo il sindaco Quaresimale, le due frazioni camplesi di Castelnuovo e Paduli.

“Non restiamo con le mani in mano, ma è certo che i cittadini camplesi si aspettavano dal Governatore un’attenzione simile a quella ricevuta da Civitella e Isola. Eppure solo pochi giorni fa il Presidente D’Alfonso ha partecipato al nostro consiglio comunale per discutere proprio del problema. Le frane sono tutte uguali. A Castelnuovo sono in pericolo 800 persone. E a Paduli, nonostante sia stato annunciato un avvio dei lavori da parte del genio civile regionale la scorsa settimana, è ancora tutto fermo”.

Guarda il servizio del Tg8: