Covid 19. Campli: la scuola si chiude al Parco archeologico, plauso del vice ministro Ascani

Il 9 giugno gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Campli si rivedranno, dopo mesi di lockdown, per l’ultimo giorno di scuola nel Parco archeologico della Necropoli Pretuzia di Campovalano. Plauso del vice ministro Anna Ascani.

Gli alunni della quinta elementare e della terza media si rivedranno in una delle più importanti necropoli delle civiltà italiche del centro Italia i cui reperti sono conservati al Museo Nazionale Archeologico di Campli. La giornata è organizzata dal Comune di Campli  in collaborazione con l’Istituto comprensivo e la Soprintendenza.

L’iniziativa ha avuto il plauso del viceministro dell’Istruzione Anna Ascani che ha scritto all’Amministrazione comunale: “Credo sia un modo per permettere ai giovani di chiudere questo anno in serenità di ritrovare i loro legami e tornare, anche se in piccola misura, alla socialità che i mesi di lockdown hanno costretto a mettere da parte.

E questo è tanto più importante per chi cambierà scuola, compagni e insegnanti, passando dalla quinta elementare alla prima media e dalla secondaria di primo grado alle scuole superiori. Il Ministero sta lavorando senza sosta per la priorità assoluta, ovvero la ripartenza a settembre: dobbiamo consentire a tutti i nostri studenti di tornare in classe, in presenza e in sicurezza“.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI