Campioni Di InnovAzioni 2016: 10 aziende finaliste

imprese

10 aziende italiane finaliste al Premio “Campioni Di InnovAzioni” 2016,  organizzato dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara.

Sono dieci le aziende finaliste della terza edizione del Premio “Campioni Di InnovAzioni” 2016. L’evento è organizzato dalla sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori, la Consulta Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo, con la partecipazione dell’Associazione culturale Pepe Collettivo, con il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Pescara,  dell’Ordine degli Ingegneri e dell’Associazione per il Disegno Industriale.

Il presidente della sezione Servizi Innovativi di Confindustria Chieti Pescara Alessandro Addari presenta così la manifestazione “Dalla robotica al turismo, dal web alla salute, passando per la tecnologia applicata alla salvaguardia ambientale e all’arredamento di interni. Sono questi alcuni dei settori in cui le aziende hanno innovato, conquistandosi la finale del Premio 2016. Chiuse le candidature, il 3 ottobre scorso, la Commissione ha proceduto ad un’accurata selezione, sulla base di criteri che hanno evidenziato, in primis, l’effettiva innovazione.Tipologie di innovazione che, in 9 aziende su 10, hanno determinato anche una crescita occupazionale. Aspetto non trascurabile che ha contribuito alla definizione delle realtà imprenditoriali finaliste. Altri parametri di valutazione hanno riguardato i marchi e i brevetti registrati, ed ancora, l’impatto che l’innovazione apportata ha avuto o sta avendo nei rapporti con l’estero”.

Il referente del programma di lavoro  Cristiano Fino afferma: “Tra le novità di quest’anno, tutti i finalisti avranno, inoltre, a disposizione dei desk per incontrare possibili partner ed investitori ed in quest’ottica è possibile visualizzare in anteprima i 10 progetti aziendali sul sito http://www.innovazioni.camp. Saranno invitate a partecipare all’evento tutte le imprese del territorio, gli enti di ricerca ed i potenziali investitori. Il Progetto è cresciuto negli anni divenendo non solo un punto di riferimento per le imprese innovative, ma anche un’occasione per fare rete e favorire la nascita di inaspettate sinergie”.

Lino Olivastri, presidente della Consulta Regionale Servizi Innovativi di Confindustria Abruzzo e vice presidente della Sezione di Confindustria Chieti Pescara, ha aggiunto “Poiché trattasi di un’iniziativa di interesse nazionale stiamo puntando molto sulla comunicazione web per garantire il massimo risalto alle aziende partecipanti. Da lunedì 24 ottobre sui nostri canali pubblicheremo delle pillole informative e durante i giorni dell’evento assicureremo la diretta streaming mondiale, in collaborazione con “ConvegniOnline”.