Camera Commercio Chieti Pescara: ecco la nuova giunta

E’ stata eletta, oggi pomeriggio, dai 33 consiglieri camerali la nuova giunta della Camera di Commercio di Chieti Pescara.

Il primo consiglio camerale dell’era Mauro Angelucci è stato convocato dal neo presidente e successore del compianto Daniele Becci, scomparso improvvisamente lo scorso gennaio. Gli undici componenti della nuova giunta dell’Ente camerale sono: il presidente Mauro Angelucci e i consiglieri Lido Legnini, Gianni Taucci, Franco Danelli, Letizia Scastiglia, Carmine Salce, Nicola Antonio Sichetti, Giulio Federici, Enrico Marramiero, Giovanni Scurti e Antonella Marrollo.

Il presidente Angelucci ha detto che da oggi ” Si cambia pagina ed abbiamo già creato gruppi di lavoro sull’integrazione delle due Camere di Commercio di Chieti e di Pescara che si sono appena fuse. Quando avremo la macchina camerale completamente a regime potremo dedicarci pienamente allo sviluppo del territorio. E potremo dare alle imprese quelle risposte che attendono da una delle Camera di commercio tra le più grandi del Paese. Con circa 90 mila aziende, la nuova mega Camera potrà far sentire tutto il suo peso e la sua forza”.

Per Confesercenti Chieti in giunta entra il direttore regionale  Lido Legnini, Gianni Taucci rappresenta, invece, il versante pescarese dell’associazione dei commercianti di cui è direttore. La Cna di Chieti è rappresentata dalla storica direttrice Letizia Scastiglia, la Confederazione nazionale dell’artigianato di Pescara da Carmine Salce, già vice presidente vicario della Camera di Commercio quando Becci era presidente. A rappresentare Confcommercio Pescara Franco Danelli,  è il più anziano dei 33 consiglieri camerali ed è spettato proprio a lui di reggere l’interregno tra la Camera del primo presidente Daniele Becci e quella di Angelucci. Confcommercio Chieti  ha deciso di non seguire la consorella pescarese e di andare da sola con la presidente Marisa Tiberio. Tre i rappresentanti di Confindustria:  l’imprenditore ed ex presidente di Confindustria Pescara Enrico Marramiero, il manager Giovanni Scurti e l’imprenditrice del settore costruzioni Antonella Marrollo. Entrano in giunta anche due esponenti del settore agricoltura: l’imprenditore agricolo della provincia teatina e presidente di Cia Chieti Pescara Nicola Antonio Sichetti, e il direttore regionale di Coldiretti Giulio Federici.