Caldo Abruzzo: temperature hot

Il caldo e l’afa in Abruzzo creano disagi ma in molti seguono i consigli di medici ed esperti e riescono ad affrontare al meglio la situazione.

Caldo e temperature in aumento in Abruzzo e a Pescara, tra le città italiane da bollino rosso, dove fino a domani ,mercoledì 12 luglio, le previsioni segnalano ondate di calore e temperature elevate, al di sopra dei valori classici di stagione. Nel bollettino del Ministero della Salute si evidenzia come la morsa dell’afa andrà avanti almeno fino a domani. Le previsioni meteorologiche preannunciano che nel week end la colonnina di mercurio scenderà concedendo un po’ di tregua. Intanto oggi il Livello 2 (bollino arancione) prevede condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute delle fasce più deboli della popolazione, anziani, bambini e malati. La temperatura massima percepita dovrebbe aggirarsi sui 35°.

Per domani mercoledì 12 luglio si prevede un Livello 3 (bollino rosso: ondata di calore, condizioni a elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi)

-temperatura alle ore 8: 26 gradi

-temperatura alle ore 14: 33 gradi

-temperatura massima percepita: 35 gradi

Come difendersi dal caldo:

Durante i giorni in cui è previsto un rischio elevato, livello 2 o 3, e per le successive 24 o 36 ore, si consiglia di non uscire nelle ore più calde, dalle 12 alle 18, soprattutto ad anziani, bambini molto piccoli, persone non autosufficienti o convalescenti.