C.so S. Giorgio a Teramo: mercoledì commercianti in piazza

C.so S.Giorgio a Teramo: mercoledì commercianti in piazza per protestare contro il blocco dei lavori imposto dalla Soprintendenza.

In una lettera aperta alle autorità i commercianti parlano di stato di calamità non naturale creatosi nel centro storico di Teramo, a seguito dei lavori di rifacimento e pavimentazione dei Corsi principali e relativi sottoservizi. lavori che dovevano essere ultimati per fine estate, a tutt’oggi, però, segnalano i commercianti associati in Confesercenti, Confcommercio e Cna, i lavori sono bloccati da ben 4 mesi per via di reperti archeologici rinvenuti all’interno del cantiere. La Soprintendenza aveva assicurato che in breve tempo si sarebbe istituita una specifica commissione per decidere sul merito dei reperti e successivi lavori, ma ad oggi la commissione non si é ancora riunita e l’attuale situazione logistica negativa impedisce quasi totalmente il passaggio sia delle automobili, ma soprattutto dei pedoni. In questi nove mesi, dall’apertura del cantiere,  si é sostanzialmente dimezzato il fatturato, con il rischio di chiusura ed addirittura fallimento per mancati introiti da parte di molte attività. Già depositato, a tal proposito, un esposto in Procura contro il comportamento della Soprintendenza ed un appello anche al Ministro dei Beni Culturali Franceschini, mentre mercoledì 6 ottobre si terrà una manifestazione di protesta in piazza.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

1 Commento su "C.so S. Giorgio a Teramo: mercoledì commercianti in piazza"

  1. IACOPO Nardi | 04/10/2016 di 16:17 | Rispondi

    Per favore, andate a vedere che cosa non ha fatto la Sovraintendenza nella località di Ponte Messato è in abbandono da oltre 10 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*