Blockhaus: salvato musicista con le ciaspole

majellettamajelletta

Un musicista di 19 anni con le ciaspole salvato dai carabinieri sulla cima del Blockhause sulla Majelletta.

Nonostante le avverse condizioni meteorologiche un musicista di 19 anni si era avventurato sulla cima del Blockhause sulla Majelletta. Il giovane, residente in una località della costa teatina, è rimasto bloccato quando sulla montagna è scesa una fitta nebbia. Dopo essere riuscito a raggiungere il rifugio Pomilio ha lanciato l’allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri della stazione di Rapino e il personale della società Majelletta. Il ragazzo è stato portato in salvo. Non è stato possibile arrivare sul posto con l’elicottero viste le ostiche condizioni atmosferiche.

Un monito viene rivolto dalle autorità competenti anche ad altri appassionati della montagna poco esperti “Prima di recarsi in montagna bisogna sempre informarsi sulle previsioni meteo nelle zone che si desidera visitare. E’ necessario cercare di non avventurarsi in luoghi poco accessibili; in primis perchè si mette a rischio la propria vita e quella dei soccorritori e poi perchè questi interventi hanno anche un costo economico che l’intera collettività è costretta a sostenere “.

1 Commento su "Blockhaus: salvato musicista con le ciaspole"

  1. anabasi | 07/02/2017 di 12:33 |

    basterebbe che si facesse una legge nella quale si obbliga ogni escursionista a consultare il bollettino meteo della zona. chi poi si avventura lo stesso malgrado indicazioni diverse dello stesso bollettino, se soccorso pagherebbe lui e fino all’ultima lira il costo delle operazioni di recupero. lo stesso anche per chi si avventura con equipaggiamento non adatto e insufficiente. chi di voi sulla maiella non ha incontrato qualche imbecille che tornava da monte amaro con le scarpe da tennis?

I commenti sono chiusi