Bimbo guarito dalla leucemia non può tornare a scuola: la mamma è di Tagliacozzo

E’ di Tagliacozzo la mamma del bimbo di Roma di 8 anni, guarito dalla leucemia che non può tornare a scuola per la presenza di bambini non vaccinati.

Matteo ha 8 anni ha da poco vinto una dura battaglia contro il mostro della leucemia, sta bene anche se la malattia lo ha reso immunodepresso. Secondo i suoi medici può tornare a scuola e lui non vede l’ora, ma non può farlo perché nella sua classe ci sono ben 5 bambini non vaccinati, di cui due figli di genitori No Vax. Basterebbe il minimo contagio che la vita del piccolo Matteo sarebbe in serio pericolo. Per questa ragione per lui niente scuola, da qui la rabbia dei genitori, in particolare della mamma Sara, originaria di Tagliacozzo, che vede Matteo sì guarito, ma anche profondamente rattristato per non poter tornare a studiare e giocare con i suoi amici:

“Tornerà in quella scuola, con la mascherina, senza capelli ma ci tornerà”

Dice Sara, ed intanto l’avvocato della famiglia ha già inviato una diffida alla scuola perché venga garantito al piccolo Matteo il diritto sacrosanto di tornare tra quei banchi.

1 Commento su "Bimbo guarito dalla leucemia non può tornare a scuola: la mamma è di Tagliacozzo"

  1. Francesco | 23/02/2019 di 19:39 |

    Ma che facciano stare a casa i bimbi non vaccinati sono loro che non rispettano la legge e cosi facendo privano di un suo diritto un bambino

I commenti sono chiusi