Bimba scomparsa a Montorio al Vomano

bimba-scomparsa-a-montorio-al-vomano-FOTO

Una Bimba scomparsa a Montorio al Vomano, questo pomeriggio intorno alle 19.00

La bimba è stata ritrovata info qui.

L’allarme è stato dato dai familiari della piccola, che stava giocando con gli amichetti, nella frazione di Cusciano, vicino Montorio al Vomano. La bimba di due anni e mezzo è figlia di una coppia di origine rumena.

La piccola Katia, questo il nome della bambina scomparsa nel piccolo paese della provincia di Teramo, stava giocando con altri bambini quando all’improvviso ha fatto perdere le sue tracce. La madre (il padre é rientrato solo in tarda serata dalla Romania) ed alcuni vicini hanno avviato da subito le ricerche ma non avendola trovata dopo circa un’ora e mezza hanno allertato i carabinieri.  Sono scattate immediatamente le ricerche da parte di familiari, amici e forze dell’ordine (compresa la protezione civile).

Scandagliato il paese e i boschi della zona. Sul posto, da questa mattina all’alba, anche una muta di cani molecolari provenienti da Pescara ed Ancona, mentre si prevede anche l’intervento di un aereo della Capitaneria di Porto di Pescara dotato di una speciale apparecchiatura per la ricerca termica.

Intanto si apprende che L’Autorità Giudiziaria avrebbe disposto anche la perquisizione di alcune abitazioni della zona, nell’ipotesi che la bimba possa essere stata oggetto di un adescamento. Non si escludono risvolti clamorosi, l’importante é che le ricerche portino al ritrovamento della piccola ancora in vita con la speranza che non sia rimasta vittima di qualche tragico incidente.

Una piccola speranza si era accesa in piena notte quando tre diversi cani molecolari si sono diretti verso un preciso punto di un orto dove la piccola Katia era solita andare insieme al padre. Purtroppo della bimba, però, nessuna traccia.

Tra i soccorritori anche alcuni dell’Esercito provenienti da L’Aquila, mentre il Prefetto di Teramo Valter Crudo ha convocato in mattinata una riunione dell’Unità di crisi per un punto sulle ricerche. Presenze attive nelle ricerche dalla tarda serata di ieri anche quelle del Pm Davide Rosati e del sindaco di Montorio Gianni Di Centa.

 

Per segnalazioni, avvistamenti o testimonianze chiamare immediatamente i carabinieri di Montorio al Vomano al seguente numero 0861598510

(foto bimba da tgcom24)

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Bimba scomparsa a Montorio al Vomano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*