Bersani in Abruzzo per l’Mdp: “Il bambino sta crescendo in fretta”

Bersani in Abruzzo per l’Mdp: “Il bambino sta crescendo in fretta”. Pierluigi Bersani fa una valutazione su come si é sviluppato nella nostra Regione il nuovo soggetto politico.

Ospite negli studi di Rete8, intervistato dal direttore Carmine Perantuono per la rubrica “Il Fatto” in onda questa sera alle 22.00, Pierluigi Bersani accoglie con soddisfazione il dato sulle numerose adesioni in Abruzzo per quanto riguarda il nuovo soggetto politico di Articolo 1 – Mdp:

“Il bambino sta crescendo in fretta – dice Bersani – perché incrocia un’esigenza reale di una forza di centrosinistra dove il termine “sinistra” sia espressione di partecipazione, giustizia sociale, tutto ciò che é venuto a mancare. In Abruzzo, poi, questa cosa – prosegue Bersani – ha attecchito in modo particolare perché questa é una Regione dove, rispetto ad altre parti in Italia, abbiamo e stiamo operando bene e siamo consapevoli del fatto che Renzi sbaglia quando dice che é il Pd l’unica forza di centrosinistra in Italia.”

Sulle eventuali prossime elezioni ad inizio autunno Bersani ha un giudizio particolarmente critico:

“Non riesco a credere che chi ha in mano il pallino , sia cosi irresponsabile, ingeneroso ed abbia cosi poco amore per questo Paese da trascinarlo in una competizione elettorale in un contesto di assoluta incertezza sugli equilibri. E’ molto più responsabile, a mio modo di vedere, mettere in sicurezza il Paese e poi andare a votare.”