Beneficenza a Pescara: Concerto per “Il Piccolo Principe”

Beneficenza a Pescara: Concerto per “Il Piccolo Principe” venerdì sera alle 21.00 presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria in Via Vespucci.

Ad esibirsi il Coro dell’Accademia diretto dal Maestro Pasquale Veleno che ha accolto con grande entusiasmo l’opportunità di collaborare con il Centro di Solidarietà offrendo il concerto il cui ricavato andrà a sostenere l’attività de “Il Piccolo Principe”.

“Il Piccolo Principe – spiega Rossella Migliorati del Ceis – é, per modo di dire, l’ultima arrivata nella grande famiglia del Centro di Solidarietà che da decenni si occupa del recupero di tossicodipendenti e di altri disagi. In particolare “Il Piccolo Principe” é un centro che assiste minori costretti ad allontanarsi dai propri nuclei familiari per ragioni di varia natura e collabora in stretto contatto con il Tribunale dei Minori de L’Aquila. Abbiamo accolto con grande piacere la proposta del Coro dell’Accademia in questo speciale connubio tra arte e solidarietà”.

Il Concerto con ingresso ad offerta libera nel Santuario del Cuore Immacolato di Maria in Via Vespucci a Pescara venerdi sera a partire dalle 21.00:

“Presenteremo un repertorio variegato – spiega Pasquale Veleno – con brani attinti dalla tradizione classica e sacra, e brani tratti dalla Lirica. Il nostro coro é formato da 70 elementi e da anni si esibisce in vari contesti regionali e nazionali ed é per noi un onore sostenere l’attività de “Il Piccolo Principe” che da anni assiste minori in difficoltà”.

concerto di solidarietà