Bellante, inaugurato sottopasso ciclo-pedonale

Bellante-sottopasso-ciclo-pedonale-rete8Bellante sottopasso ciclo-pedonale

Inaugurato il nuovo sottopasso ciclo-pedonale di Bellante stazione, nella frazione di Molino San Nicola. L’opera, completa l’intervento di eliminazione e sostituzione del passaggio, sulla linea Teramo-Giulianova, dopo l’improvvisa chiusura nella notte di Capodanno 2015 che creò non poche polemiche tra i residenti.

L’intervento effettuato dai tecnici di Rete Ferroviaria Italiana è stato interamente finanziato dalla Regione Abruzzo per un costo complessivo di 300 mila euro. La nuova infrastruttura rientra nel progetto nazionale di eliminazione dei passaggi a livello curato da RFI in collaborazione con gli Enti locali interessati. Il sindaco di Bellante parla  di:

“tenacia nel perseguire la realizzazione dell’opera dopo l’improvvisa chiusura del passaggio a livello nella notte di Capodanno 2015. Siamo orgogliosi di consegnare alla cittadinanza un’opera necessaria, bella e soprattutto utile non solo per migliorare la sicurezza dell’attraversamento ferroviario dei pedoni e dei ciclisti, ma anche per contribuire a integrare urbanisticamente il quartiere di Molino San Nicola con Bellante Stazione”.

Il servizio sull’inaugurazione del sottopasso a Bellante: