Barocco e oltre a Pescara: concerto di Harmonia Mundi

musica

Nell’ambito della rassegna “Barocco e oltre 2016” a Pescara domani si terrà il concerto del coro Harmonia Mundi.

Nella Chiesa di San Giuseppe a Pescara domani , alle ore 19. si terrà il secondo concerto in programma, dal 2 ottobre al 27 novembre,  nell’ambito della rassegna “Barocco e oltre 2016”, organizzata dalla Presidenza del Consiglio comunale e l’associazione culturale “Sinergie d’Arte”. Ad esibirsi sarà il coro polifonico ” Harmonia Mundi”.

 Il presidente del Consiglio comunale Antonio Blasioli  spiega che “Dopo il grande successo del concerto di apertura del giovanissimo ensemble d’archi “I Violoncellieri”,  diretto dal Maestro Gianluigi Fiordaliso, in questo secondo appuntamento si esibirà il coro polifonico “Harmonia Mundi” diretto dal Maestro Elisabetta Fusco, La Corale “HARMONIA MUNDI” di Pescara, composta da un organico di 18/20 cantori a voci miste, vanta moltissime esperienze in ambito nazionale ed estero. Il suo repertorio spazia dalla polifonia sacra e profana a quella folkloristica e popolare, con canti eseguiti preferibilmente “a cappella”. Propone al pubblico una innovativa sinergia di elementi e sonorità che esprime un connubio perfetto tra la passione per la cultura e la tradizione del nostro territorio e la sperimentazione musicale. Vi aspettiamo numerosi per questo interessante viaggio nella musica sacra! “.

concertibarocco

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Barocco e oltre a Pescara: concerto di Harmonia Mundi"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*