Bancarotta Junior Fashion Group a Chieti: Bevilacqua condannato

tribunalechieti

Bancarotta Junior Fashion Group a Chieti: Bevilacqua condannato a 6 anni, L’ex amministratore delegato condannato anche per falso in bilancio.

Il Tribunale di Chieti ha condannato a sei anni di reclusione Giuseppe Bevilacqua, 53 anni di Chieti, all’epoca dei fatti amministratore delegato della Junior Fashion group srl, accusato di bancarotta fraudolenta e falso in bilancio. Il pm Giuseppe Falasca aveva chiesto cinque anni. La Junior Fashion, dichiarata fallita nel 2010 dal Tribunale di Chieti, e che quando era in attività produceva e vendeva abbigliamento per conto terzi, era una controllata della Mariella Burani Fashion group spa. Le indagini della Guardia di Finanza seguite al fallimento hanno accertato una distrazione pari a 14 milioni e 522 euro, somma non rinvenuta dal curatore fallimentare, somma che derivava dai pagamenti dei vari clienti in seguito ad un contratto di cessione dei crediti ad una banca francese. Inoltre nel bilancio della Junior Fashion group, che aveva perdite per 14 milioni di euro, era stata iscritta la somma di 14 milioni e 300 mila euro derivante da quella che, sempre secondo o l’accusa, fu un’operazione fittizia: ovvero la cessione in uso trentennale ad una società con sede a Hong Kong del marchio ‘Amulet J’ per 14 milioni di euro. Contratto che non si mai perfezionato con il pagamento del corrispettivo da parte della società di Hong Kong

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Bancarotta Junior Fashion Group a Chieti: Bevilacqua condannato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*