Ballottaggio a L’Aquila: informazioni per gli elettori

In occasione del secondo turno di ballottaggio a L’Aquila, per le elezioni amministrative,  in programma per domenica 25 giugno, il Comune rende note alcune informazioni per gli elettori.

Per quanto riguarda gli orari di apertura straordinaria, alcuni uffici della sede di via Roma osserveranno un orario prolungato di apertura al pubblico. Per ottenere una nuova tessera elettorale in caso di smarrimento, deterioramento o completamento degli spazi riservati ai timbri dei seggi, è possibile rivolgersi all’ufficio Elettorale di via Roma domani, giovedì 22 giugno, venerdì 23 giugno e sabato 24 giugno continuativamente dalle 8 alle 18. Domenica 25 giugno, giorno del voto, le postazioni di via Roma abilitate al rilascio della tessera elettorale saranno operative ininterrottamente per tutto il tempo di apertura dei seggi, cioè dalle 7 alle 23.

In una nota del si legge che per evitare che possano crearsi disagi e lunghe attese agli sportelli “gli elettori interessati sono invitati a richiedere la tessera il prima possibile, senza ridursi all’ultimo giorno”.

Per quanto concerne le carte d’identità, gli sportelli di via Roma osserveranno il normale orario di apertura al pubblico per domani, giovedì 22 giugno, e per dopodomani, venerdì 23 giugno, e cioè dalle 9 alle 12. Sabato 24 giugno saranno operativi dalle 8 alle 18 e domenica 25 giugno dalle 7 alle 23.

Servizio di trasporto ai seggi per gli elettori disabili

L’ufficio Elettorale comunica che, in occasione del ballottaggio del 25 giugno, sono a disposizione mezzi di trasporto speciali per permettere agli elettori con disabilità, privi di mezzi propri, di raggiungere il seggio elettorale. Tutti gli elettori, in possesso della certificazione medica attestante lo stato di “handicap” ai sensi della Legge 5/2/1992 n°104, che intendano usufruire di tale servizio, sono pregati di farne richiesta, entro venerdì 23 Giugno 2017, comunicando:

– nome e cognome;

– indirizzo;

– recapito telefonico;

– sede del seggio elettorale di appartenenza;

– utilizzo o meno della sedia a rotelle;

– eventuale presenza di un accompagnatore;

– l’orario nel quale si desidera usufruire del servizio.

Le prenotazioni possono essere fatte, allegando copia della certificazione attestante lo stato dell’handicap:

  • di persona all’Ufficio Elettorale nella sede comunale di Via Roma 207/A;
  • via fax al numero 0862/645750
  • con una e-mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Per informazioni, si possono contattare i numeri telefonici 0862/645256 o 0862/ 200403. Le principali informazioni sul ballottaggio di domenica 25 giugno sono nella pagina “Ballottaggio” della sezione “Elezioni/Elezioni comunali 2017” dell’area “Amministrazione” del sito internet del Comune, www.comune.laquila.it.

Sii il primo a commentare su "Ballottaggio a L’Aquila: informazioni per gli elettori"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*