Avezzano: truffe ad anziani, due pregiudicati arrestati dalla Polizia

Gli agenti del Settore Anticrimine della Polizia di Stato del Commissariato di Avezzano oggi, 25 ottobre, hanno arrestato due pregiudicati campani accusati di essere autori di truffe nei confronti di  anziani.

A. G., 51enne, e D.S.M., 30enne, entrambi con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, avevano contattato alcuni anziani, residenti ad Avezzano, con l’intento di recapitare loro un pacco contenente prodotti tecnologici ordinati da un loro presunto congiunto. Per rendere veritiera la richiesta, i truffatori deviavano le relative telefonate di verifica sul numero di cellulare di uno dei truffatori che, ovviamente, fingendosi il destinatario, confermava la consegna del pacco.

Uno degli anziani contattati, parente di una persona appartenente alle Forze dell’Ordine, però, si è insospettito ed ha chiamato la Polizia alla quale ha raccontato l’accaduto. Sono state avviate indagini e l’anziano ha concordato un incontro con i truffatori e, al momento della consegna, gli agenti hanno prontamente bloccato i due malfattori che sono stati arrestati e reclusi nella casa circondariale di Avezzano.