Avezzano: scoperto il market della droga, fratelli in manette

I carabinieri, dopo giorni di appostamenti, hanno scoperto un market della droga ad Avezzano ed hanno arrestato due stranieri e denunciato una ragazza marsicana.

Gli acquirenti di cocaina avevano come punto di riferimento una casa in via De Tiberis , nella frazione di San Pelino ad Avezzano, ma questo non è sfuggito ai residenti della zona che hanno allertato i carabinieri i quali hanno avviato indagini con appostamenti e filmando quanto avveniva in quel luogo dove droga veniva confezionata e venduta attraverso un cancello.

I militari hanno scoperto che Rachid e Adbel Adyfi, fratelli di 26  e 40 anni di origine marocchina,in possesso di permesso di soggiorno, mentre una ragazza di Avezzano, C.D.L., 27
anni, confezionava lo stupefacente all’interno del casolare, spacciavano la droga agli acquirenti. Sabato scorso, 10 novembre, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Avezzano si sono appostati vicino all’abitazione ed hanno bloccato all’uscita della casa anche una decina di clienti arrivata da Avezzano, Celano e da altri centri della Marsica che sono stati segnalati alla Prefettura de L’Aquila. Nella nottata, invece, è avvenuta l’irruzione dei militari nella casa dello spaccio che è sfociata nei due arresti e nella denuncia per spaccio di droga. Nel corso dell’operazione è stata sequestrata anche una dozzina di dosi di cocaina e circa 1.200 euro in contanti, denaro che secondo le accuse è il provento dell’illecita attività. Sono stati sequestrati anche alcuni telefoni cellulari e dalla successiva analisi del traffico telefonico potrebbero emergere ulteriori elementi per ricostruire l’attività di spaccio che riguardava acquirenti provenienti da più zone della Marsica. Non si escludono ulteriori sviluppi nell’inchiesta della Procura della Repubblica de L’Aquila.