Avezzano: ritirate 12 patenti di guida e decurtati 125 punti

La Polizia stradale di Avezzano nel corso di controlli, finalizzati a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza alcolica o sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, hanno ritirato 12 patenti di guida e decurtato 125 punti.

Gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Avezzano hanno operato in collaborazione con il personale Medico Sanitario della Questura di L’Aquila. Nella notte tra sabato 20 e domenica 21  Ottobre scorso, sono state elevate 15 sanzioni per infrazioni al codice della strada. Nel territorio marsicano sono state denunciate 12 persone sorprese alla  guida in stato di ebbrezza alcolica e tra loro c’erano tre ragazzi trovati anche sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

L’attività della Sezione Polizia Stradale L’Aquila proseguirà anche per i prossimi weekend con particolare attenzione agli automobilisti che non fanno uso della cintura di sicurezza che va allacciata anche sui sedili posteriori. I controlli sono finalizzati anche alla repressione dell’uso del cellulare alla guida senza auricolare e altro dispositivo idoneo. Saranno intensificati i controlli per verificare se gli automobilisti rispettano i limiti di velocità attraverso l’uso di strumentazione telelaser e autovelox.