Auto a fuoco a Sulmona: i cittadini chiedono maggiori controlli

Un’altra auto è andata a fuoco nella notte a Sulmona. La Polizia indaga per individuare il piromane. I cittadini tornano a sollecitare maggiori controlli.

Ancora un incendio doloso a Sulmona. Le fiamme sono divampate in via Montesanto ed hanno danneggiato gravemente una Toyota Aygo. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco e una volante della Polizia che hanno provveduto ad eseguire i rilievi del caso. La tecnica utilizzata dal piromane è sempre la stessa: dopo aver versato liquido infiammabile tra parabrezza e motore ha appiccato il fuoco allontanandosi e facendo perdere le tracce. A lanciare l’allarme è stato un inquilino del palazzo, il quale dopo aver avvertito una piccola esplosione e il crepitio del fuoco si è affacciato alla finestra vedendo l’auto in fiamme.Potrebbe trattarsi di un gesto intimidatorio o anche di vendetta verso il proprietario che in passato ha avuto problemi con la giustizia, per reati legati al mondo della droga.

“Negli ultimi anni a Sulmona sono stati registrati oltre 60 incendi di auto e quest’ultimo episodio, sollecitano i cittadini, ripropone l’urgenza di potenziare i controlli in città, attraverso anche il ripristino dell’efficienza del sistema di videosorveglianza, la cui manutenzione è ferma da due anni, con molte telecamere accese ma inutilizzabili per scopi investigativi”.