Auditorium Flaiano Pescara: il Colibrì chiude la stagione con Rossini

sdr

Sarà l’omaggio a Gioachino Rossini, a centocinquanta anni dalla scomparsa, a concludere la quinta stagione concertistica del Colibrì Ensemble, Orchestra da camera di Pescara.

Appuntamento sabato 28 aprile, alle 19.00 all’Auditorium Flaiano, con il concerto del maestro Calogero Palermo, musicista italiano conosciuto in tutto il mondo, primo clarinetto della prestigiosa Royal Concertgebouw Orchestra di Amsterdam. Da sempre il Colibrì porta a Pescara collaborazioni di altissima caratura: solo quest’anno sono saliti sul paco del Flaiano musicisti provenienti dai Berliner Phiharmoniker, dalla Tonhalle di Zurigo, dagli Champs Elysées di Parigi. Il concerto finale di sabato prossimo sarà impreziosito anche da alcune importanti novità: la più emozionante sarà l’esordio del Colibrì Junior, diretto dal Maestro Gianluigi Fiordaliso, un’orchestra di piccoli musicisti dai 6 ai 12 anni, uno dei progetti più ambiziosi dell’Accademia del Colibrì. I ragazzi si esibiranno sul palco del Flaiano alle 17.00 (ingresso libero) poco prima del consueto aperitivo (alle 18.00) che introduce i concerti. Riguarda invece la stagione 2018-2019, l’originale iniziativa proposta dal Colibrì al proprio pubblico, al quale sarà data la possibilità di acquistare “un abbonamento al buio” prima di conoscerne i dettagli del prossimo cartellone che verranno rivelati a fine maggio. “Ormai ci conosci… puoi fidarti di noi!” recita la promozione, che consentirà di comprare gli abbonamenti a un prezzo speciale.

«È un gesto di fiducia che chiediamo al pubblico, che ormai conosce bene la qualità della nostra offerta culturale, in cambio di un risparmio sull’abbonamento, nonostante i due concerti in più previsti per la prossima stagione» – dichiara il direttore artistico, Andrea Gallo.

La promozione sarà attiva fino al 28 maggio e sarà possibile abbonarsi o rinnovare il proprio abbonamento già sabato prossimo, presso la biglietteria dell’Auditorium Flaiano in occasione del concerto, oppure dopo il 28 aprile presso tutti i punti vendita:  Centro Ábaton – Pescara, via Caravaggio,127 (tel. 085.382125); Gong MusicWorkShop – Pescara, via Palermo, 109 (tel. 085.4217644);  Auditorium del Colibrì – Outlet Village. Ulteriori info al 328.3638738.

IL SERVIZIO DEL TG8:

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Auditorium Flaiano Pescara: il Colibrì chiude la stagione con Rossini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*