Attentati Bruxelles, presidio a Pescara

attentatibruxellesattentatibruxelles

Attentati Bruxelles, un presidio a Pescara di associazioni, partiti e sindacati per ricordare le vittime degli atti terroristici compiuti nella città belga.

Attentati Bruxelles,presidio a Pescara oggi pomeriggio alle ore 17 del Partito Democratico Pescara, Sinistra Ecologia e Libertà Federazione Pescara, Cgil, Cisl, Anpo, Arci, Rifondazione Comunista e Forum Acqua insieme nel presidio di solidarietà per le vittime di Bruxelles sotto la scalinata del municipio. In una nota viene condannato l’ attacco compiuto dall’Is al cuore dell’Europa, alla pace e alla libertà di un popolo.

Nel comunicato congiunto si legge che “ora è il momento del dolore e dello sgomento di fronte a tanta brutalità. L’attentato di Bruxelles colpisce tutti i cittadini democratici dell’Unione ma esorta tutti noi a dire che il terrorismo non vincerà e che ora le istituzioni nazionali e internazionali devono unirsi nel riaffermare nel mondo i valori della pace e della libertà e dell’uguaglianza. Anche a Pescara vogliamo testimoniare, tutti insieme, che questi sono i nostri principi democratici e che nessuna violenza potrà metterli in discussione. Siamo cittadini Europei che chiedono umanità verso i rifugiati, e allo stesso tempo intelligenza e fermezza contro i terroristi: siano queste le armi che l’Europa metta in campo per rispondere all’orrore di Bruxelles”.

attentatibruxelles

attentatibruxelles