Atri, palazzo Cicada in piena regola

Ad Atri, dopo la decisione di ospitare l’istituto Zoli che si è scisso dal liceo Illuminati all’interno dell’antico Palazzo Cardinal Cicada, ci sono state diverse polemiche portate avanti dall’opposizione comunale.

Queste ultime avevano polemizzato riguardo alla situazione delle scuole nel comune atriano e in particolare su palazzo Cicada, sprovvisto,  a loro giudizio, del certificato di sicurezza. Immediata la replica del sindaco Piergiorgio Ferretti che ha presentato i certificati di cui secondo l’opposizione il comune era sprovvisto.

Piergiorgio Ferretti Sindaco di Atri : “Palazzo Cicada non solo è sicuro, ma può essere definito una fortezza, ovviamente siamo in possesso di tutte le certificazioni necessarie. Ciò testimonia la “bella figura che hanno fatto i consiglieri di minoranza di fronte alla comunità scolastica e all’intera comunità di Atri che è entusiasta della riapertura di Palazzo Cicada dopo 50 anni; il loro è stato un atto di sciacallaggio politico. Mi chiedo dove fossero i consiglieri di minoranza due anni fa, quando l’amministrazione provinciale precedente (che rappresentava la loro parte politica) dislocò le aule nei locali della Asl senza corridoi, con alunni stipati fino all’ultimo giorno di scuola, senza scala di sicurezza e con un solo bagno per cinque classi.”

Il servizio del Tg8