Atri: Il nuovo sindaco è già al lavoro

Il neo sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti è a lavoro per creare la nuova squadra di governo che avrà il compito di guidare il Comune per i prossimi 5 anni.

Tra le priorità che il nuovo primo cittadino ha annunciato di voler affrontare c’è il potenziamento dei trasporti e l’intenzione di collegare le frazioni di Atri così come l’albergo diffuso e il lavoro. Tre cardini che sono stati ampiamente illustrati in campagna elettorale.

Ferretti ha detto che “Occorre una forte riconnessione tra le frazioni ed Atri. Obiettivo è ripopolare nell’immediato il centro e lo faremo chiedendo un potenziamento dei bus di linea e mettendo a disposizione una navetta. C’è un’esigenza degli abitanti delle frazioni limitrofe, anche della zona Vomano, di raggiungere vari servizi. Per esempio l’ospedale San Liberatore, il mercato del lunedì e le scuole. Il tema del lavoro è una priorità ma è un’operazione che avrà i suoi effetti nel lungo termine e che ha bisogno di una serie di operazioni , già descritte in campagna elettorale, che verranno attivate da subito. Per quanto riguarda il rilancio del turismo c’è il progetto dell’albergo diffuso che già prima delle elezioni era stato progettato dall’allora assessore al turismo Domenico Felicione, il quale con molta probabilità continuerà a portarlo avanti anche nella consigliatura appena iniziata.”

IL SERVIZIO DEL TG8:

https://www.youtube.com/watch?v=6Rl6Q558jcE