Asl Pescara: Zappalà nuovo direttore amministrativo

direzionesanitariaaslpedirezionesanitariaaslpe

Il dottor Paolo Zappalà è il nuovo direttore amministrativo della Asl di Pescara. Per 13 anni ha guidato il Provveditorato del policlinico Gemelli di Roma.

Il direttore generale della Asl di Pescara Armando Mancini ha nominato il nuovo direttore amministrativo dell’azienda sanitaria. E’ il dottor Paolo Zappalà che per 13 anni ha guidato il Provveditorato del policlinico Gemelli di Roma. E’ già al lavoro e ieri ha incontrato il presidente della Regione Luciano D’Alfonso. Zappalà prende il posto di Domenico Carano. la nomina del 21 aprile scorso, formalizzata il 26 aprile, nella quale si ricordano i compiti del direttore amministrativo.
Nel documento si legge che il dg “dirige i servizi amministrativi dell’Azienda in conformità agli indirizzi generali di programmazione ed alle disposizioni del direttore generale, assicura la correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali, la legittimità degli atti ed il corretto assolvimento delle funzioni di supporto tecnico, amministrativo, logistico..Definisce gli orientamenti operativi delle strutture assegnate al governo economico finanziario aziendale e garantisce, dal punto di vista amministrativo, lo sviluppo e l’implementazione delle reti che presiedono al sistema informatico di supporto alle attività direzionali proprie dei diversi livelli di governo aziendale e promuove programmi specifici per la formazione del personale amministrativo. Il Direttore Amministrativo, per l’espletamento delle funzioni direzionali a sostegno delle attività dell’Azienda, si avvale dello staff aziendale e delle strutture aziendali deputate alla trattazione delle seguenti linee di attività:
  1. progettazione, esecuzione e gestione di interventi strutturali;
  2. acquisizione, manutenzione e dismissione del patrimonio immobiliare;
  3. acquisizione, manutenzione e dismissione dei beni mobili patrimoniali;
  4. acquisizione, gestione e distribuzione di beni di consumo;
  5. acquisizione e gestione di servizi;
  6. gestione giuridico-economica delle risorse umane;
  7. gestione e sviluppo dell’ICT;
  8. gestione del bilancio di previsione e consuntivo, delle entrate e delle spese, della contabilità e degli adempimenti tributari;
  9. gestione degli affari generali, affari e consulenze legali e dei rapporti con il pubblico “.