Asl di Teramo, al via le assunzioni

ASL-Teramo-Fagnano-rete8ASL Teramo Fagnano

Il Decreto n. 5/2015 del Commissario alla Sanità Abruzzese che limitava la spesa per le assunzioni di personale a tempo determinato, è stato modificato.

Ora l’obiettivo da raggiungere e cioè quello del taglio del 50% della spesa sostenuta per il personale nel 2009  dovrà esser raggiunto non più in questo anno, ma entro il 2017. Un importante notizia per la Asl di Teramo  che ora  potrà procedere rapidamente a quelle assunzioni, a tempo determinato,  assolutamente indispensabili a coprire situazioni di emergenza come quelle per i medici di Oncologia dell’Ospedale Mazzini. Inoltre, la modifica effettuata al decreto offre l’opportunità di  poter prorogare i contratti già in essere riferiti a circa 300 operatori (anche questi a tempo determinato), dando un po’ di respiro all’Azienda sanitaria, da sempre in difficoltà a causa della carenza del personale sanitario, e garantendo cosi migliori prospettive agli stessi lavoratori.

L'autore

Federico Di Luigi
Nato a Teramo, iscritto all’albo dei giornalisti dal 2010, in questo anno inizia il lavoro di giornalista presso la redazione dell’emittente televisiva TVSei, nel 2012 entra a far parte come giornalista ed amministratore di un nuovo progetto editoriale “Latv dell’Adriatico” carica che a tutt'oggi ricopre. Dal 2013 lavora con Rete8 ricoprendo il ruolo di responsabile della redazione giornalistica di Teramo

Sii il primo a commentare su "Asl di Teramo, al via le assunzioni"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*