Arta: Chiavaroli firma il contratto di lavoro

Il neo direttore dell’Arta Francesco Chiavaroli ha firmato oggi il contratto di lavoro con la Regione Abruzzo.

Ha firmato oggi il contratto di lavoro con la Regione Abruzzo il neo direttore dell’Arta, Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente, Francesco Chiavaroli. Il dirigente subentra a Mario Amicone, le cui dimissioni sono pervenute ieri. Francesco Chiavaroli, architetto e dipendente del Comune di Cepagatti, rimarrà in carica tre anni.

In una nota della Regione si legge che “La scelta è avvenuta durante la seduta di Giunta del 27 dicembre scorso, dopo una valutazione e una procedura comparativa fra i curricula dei candidati. Chiavaroli, 55 anni, già membro esterno-esperto ambientale del comitato di coordinamento regionale-valutazione di impatto ambientale della Regione Abruzzo CCR-VIA, vanta una ricca esperienza nel settore e un master di II livello in “Diritto e gestione dell’ambiente e del territorio”.

Il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso afferma che “Da oggi inizia un nuovo corso per l’Agenzia regionale per l’Ambiente alla quale daremo massima attenzione, affinché ci sia un approccio innovativo nella gestione e nei controlli mirati a reprimere l’inquinamento, in particolare quello delle acque”.