Area di risulta Pescara: M5S contro privatizzazione

Si terrà domani sera un incontro pubblico alla sala convegni del Museo Colonna a Pescara organizzato dal M5S per manifestare tutte le perplessità sul progetto di riqualificazione dell’area di risulta.

”Faremo vedere ai cittadini come il Sindaco, insieme alla sua coalizione, vuol privatizzare per i prossimi 20 anni i 13 ettari dell’area di risulta e tutto il centro città: abbiamo il dovere di rendere partecipe la collettività su decisioni che riguardano non solo Pescara ma l’intera area metropolitana”.

E’ quanto afferma la capogruppo in Comune a Pescara M5S Enrica Sabatini nell’annunciare l’incontro di domani 4 aprile alle 20.30 presso la sala convegni del Museo Vittoria Colonna. L’incontro voluto dal M5S è per

”raccontare nel dettaglio ai cittadini pescaresi le criticità del progetto dell’area di risulta voluto dall’attuale amministrazione di centrosinistra. Lavorando sul territorio e parlando con i cittadini, ci siamo resi conto di come quasi nessun cittadino sia al corrente di cosa preveda il progetto dell’area di risulta voluto dal PD”, commenta la consigliera comunale M5S Erika Alessandrini ”e per questo motivo il 4 Aprile racconteremo alla città le infelici scelte che vuol fare il centrosinistra su un’area così strategica del nostro tessuto urbano. Daremo ai cittadini non solo le informazioni che finora sono mancate, ma anche consapevolezza sugli strumenti che si possono mettere in atto per evitare che questo progetto venga approvato così com’è”.

La consigliera Erika Alessandrini illustrerà, infatti, le scelte progettuali, il piano finanziario, il cronoprogramma ipotizzato per i lavori e in particolare, il piano legato ai parcheggi con i relativi costi, che prevedono, addirittura, una cifra pari a 9 euro al giorno per parcheggiare nei silos del nuovo “parco centrale”.