Area Protetta Cerrano: Rigettati gli appelli di D’Orazio

Area Protetta Cerrano: Rigettati gli appelli di D’Orazio. Il Consiglio di Stato si  é espresso in relazione agli appelli contro le ordinanze del Tar dell’ex presidente di Gestione Benigno D’Orazio condannandolo anche alle spese processuali.

Il Consiglio di Amministrazione dell’Amp, quindi, e’ da ritenersi “legittimamente nominato e pienamente efficace”.

“Il massimo Giudice amministrativo – cosi’ come scrive l’avvocato Antonio Senatore che ha curato gli interessi dell’Aarea MarinaProtetta – ha effettuato una prognosi negativa del ricorso proposto dall’avv. D’Orazio, non solo e non tanto per i vari vizi di ammissibilita’ da noi eccepiti ma anche per l’infondatezza nel merito delle questioni poste” “Credo che questo ennesimo pronunciamento – dice soddisfatto il presidente Leone Cantarini – confermi cio’ in cui abbiamo sempre creduto e cioe’ che tutti i passi formali sono stati fatti sul solco della legalita’ e senza alcun retro-pensiero. La mia soddisfazione nasce dal fatto che il consiglio di amministrazione adesso sara’ totalmente concentrato sulle tematiche dell’Area”.

L’epilogo vero e proprio della vicenda ci sara’, però,  non prima di qualche anno, quando sara’ fissata un’udienza di merito innanzi al Tar, la quale – si legge in una nota dell’ufficio stampa dell’Amp – visti i pronunciamenti negativi del Tar e del Consiglio di Stato di questi ultimi mesi, non potra’ che essere negativa per D’Orazio. Il giudizio amministrativo, infatti, trova la sua fase saliente in quella cautelare. Sulla sentenza e’ intervenuto anche il primo cittadino di Silvi Francesco Comignani che ha dichiarato:

“finalmente con l’arrivo della pronuncia del Consiglio di Stato si pone fine alla vicenda rinnovo CdA dell’Area Marina Protetta, con essa si certifica la regolarita’ dei lavori svolti da tutto il Comitato del Consorzio. Ribadisco, se mai ce ne fosse bisogno, i miei piu’ sinceri complimenti per l’ottimo lavoro svolto da Benigno D’Orazio per averci lasciato una struttura efficiente e a vanto per l’intera comunita’ territoriale del Cerrano. Con l’occasione rinnovo il mio piu’ sincero buon lavoro al nuovo Comitato di Amministrazione”.

Dello stesso tenore le dichiarazioni del sindaco di Pineto Robert Verrocchio che ha detto:

“Mi auguro che al piu’ presto l’Area Marina possa tornare a spendere le energie su quella che e’ la sua mission, cioe’ nella crescita del Parco e lo sviluppo del territorio”.