Architetti Pescara: Ciclo d’incontri su edilizia scolastica

Architetti Pescara: Ciclo d’incontri su edilizia scolastica, secondo appuntamento domani all’Urban Center, in Piazza Colonna (Ex Stazione Portanuova) sul tema “Tra passato e presente, adeguamenti sul patrimonio edilizio.

Un ciclo di tre seminari organizzato dall’Ordine degli architetti,  per architetti, ingegneri e avvocati sui cambiamenti dell’edilizia scolastica alla luce delle nuove normative, tra opportunità e sfide. Il primo lo scorso 11 maggio sul tema “Inclusione e disabilità, tra diritto e progettazione”: una riflessione su scuola che sappia accogliere anche da un punto di vista progettuale e architettonico chi vive una condizione di disabilità. Gli appuntamenti successivi sono in programma il 18 maggio (tema “Tra passato e presente, adeguamenti sul patrimonio edilizio”) e il 27 maggio (tema “Tra presente e futuro, nuovi complessi scolastici innovativi e responsabilità giuridiche del progettista”).

“Si tratta – spiega Laura Antosa, presidente dell’Ordine degli Architetti di Pescara – di un’occasione importante per riflettere sul tema dell’edilizia scolastica in relazione alla programmazione nazionale triennale – Piano Triennale 2015-2017 della Regione Abruzzo. Grazie agli autorevoli relatori, espressione di varie professionalità, affronteremo il tema dell’organismo edilizio scuola come spazio architettonico inclusivo, alla luce dei cambiamenti e degli adeguamenti richiesti dalle varie normative nazionali e locali: un percorso alla scoperta delle opportunità che simili cambiamenti possono rappresentare per i progettisti”.

 

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Architetti Pescara: Ciclo d’incontri su edilizia scolastica"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*