Antonelli a Rete8 Sos: “Il mercato etnico sarà un ghetto”

Antonelli a Rete8 Sos: “Il mercato etnico sarà un ghetto e non risolverà il problema dell’integrazione”. Il Capogruppo di Forza Italia al Comune di Pescara Marcello Antonelli si scaglia contro la proposta di spostare il mercatino dei senegalesi sotto il tunnel della stazione.

Nel prossimo Consiglio Comunale sarà posta al vaglio dell’assemblea la variante al Piano Regolatore per affidare le aree del tunnel ferroviario agli ambulanti, quasi tutti senegalesi, che dovranno presto sgombrare da una zona adiacente il parcheggio delle aree di risulta:

“E’ un progetto completamente sbagliato – spiega Marcello Antonelli davanti le telecamere della trasmissione Rete8 Sos, condotta da Pasquale Pacilio, con la collaborazione di Valeria Gatopoulos e Naomi Polidoro,  andata in onda ieri sera – l’ennesimo spreco di denaro pubblico, circa 100 mila euro, per andare a realizzare un vero e proprio ghetto che non risolverà il problema dell’integrazione, ma che condannerà gli ambulanti senegalesi ad un maggiore isolamento. In più questa Amministrazione Comunale si sta distinguendo per il suo sostegno all’abusivismo e alla contraffazione, quando invece avrebbe dovuto privilegiare chi, anche tra gli ambulanti senegalesi, ha regolari licenze di vendita.”

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Antonelli a Rete8 Sos: “Il mercato etnico sarà un ghetto”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*