Anniversario Andrea Pazienza: Pescara lo ricorda cosi

Anniversario Andrea Pazienza: Pescara lo ricorda cosi con un ricco cartellone di eventi e proiezioni in occasione del sessantesimo della sua nascita.

Si parte con la prima “PazFesta” domenica prossima a partire dalle 10.00 con la “Pazalata”, pedalata in quattro tappe ognuna raccontata dalle sue celebri tavole. La giornata organizzata e promossa dall’assessore alla Cultura Giovanni Di Iacovo, in collaborazione con l’assessore al Verde Pubblico Laura Di Pietro, ideata e coordinata da Paolo Ferri dell’associazione culturale “We care Abruzzo”, in collaborazione con la Scuola Internazionale dei Comics.  Alle 12.00, previsto l’arrivo ai giardini in Via Andrea Pazienza, lungo la strada Parco all’altezza de Le Naiadi, per la presentazione del programma pomeridiano. Tra le 13 e le 17 area pic nic e giochi nel giardino. Alle 16.30 il Live Painting a cura di Scuola Internazionale Comics con dj set di Chicco Giraldi e apertura spazio video. Alle 17.00 -spazio kids, con le Favole di Pazienza, lette e musicate da Rosa Di Valerio e Teodoro Pace. Ore 17.15 Ricordi di Paz. Ore 17.30-Paz&Pert, interventi teatrali a cura di Federica Vicino sulle storie di Pertini. Ore 18.15-concerto live di Andrea Piermattei . Alle 19.00 la presentazione libro del giornalista de Il Centro, Luigi Di Fonzo, pubblicato da Ianieri edizioni.
Alle 21.15 incontro con regista Andrea Malandra e cast del film “Giallo artistico” che sarà proiettato in anteprima nazionale al Cinema Massimo mercoledì 25 maggio.