Anna Rita Mantini nuovo procuratore aggiunto a Pescara

Prestigioso riconoscimento per Anna Rita Mantini promossa dal Csm a procuratore aggiunto di Pescara, affiancherà il Procuratore Capo Massimiliano Serpi.

Anna Rita Mantini, già componente del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello de L’Aquila e presidente del Comitato Pari Opportunità, ha condotto con successo numerosi procedimenti dall’operazione Histonium che mise in ginocchio una pericolosa organizzazione criminale, ricevendo anche numerose minacce che l’hanno costretta per un periodo a vivere sotto scorta, a molti processi a Pescara tra i quali quelli sulla discarica dei veleni di Bussi, in coppia con l’attuale Procuratore Capo di Sulmona Giuseppe Bellelli. Alla Mantini il Csm, che ha votato all’unanimità la sua promozione, riconosce equilibrio e capacità. In una cerimonia sobria, come nel suo stile, la Mantini ha voluto ringraziare principalmente i suoi colleghi e i suoi più stretti collaboratori augurando a tutti ed anche a sè stessa, un buon lavoro.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Anna Rita Mantini nuovo procuratore aggiunto a Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*