Ambasciatore della Mongolia in Abruzzo

ambasciatore- mongoliaambasciatore- mongolia

Ambasciatore della Mongolia in Abruzzo. Il diplomatico oggi in visita a Pescara insieme al senatore Razzi.

Ambasciatore della Mongolia in Abruzzo. Shijeekhuu Odonbaatar è l’ambasciatore della Repubblica di Mongolia, ed è giunto in Abruzzo su invito del senatore Antonio Razzi, segretario della Commissione Esteri. Oggi giornata a Pescara dove in mattinata il diplomatico ed il senatore di Forza Italia hanno incontrato il presidente della Camera di Commercio Daniele Becci e il sindaco Marco Alessandrini e nel pomeriggio alcune aziende del territorio pescarese. Shijeekhuu Odonbaatar ha detto che la finalità della visita e’ quella di ampliare i rapporti di collaborazione tra l’Italia e la Mongolia e di far conoscere agli imprenditori di Pescara l’ attuale situazione economica e le possibilita’ di investimento soprattutto nei settori dell’industria e dell’agricoltura.

Il diplomatico ha affermato che Pescara e’ una citta’ economicamente molto forte e ” stiamo valutando in che modo possiamo collaborare. La Mongolia e’ ricca di risorse naturali e questo puo’ favorire rapporti commerciali tra l’Abruzzo e il nostro paese. Sono in definizione  progetti su ferrovie, su una stazione centrale per l’elettricita’ e ancora la costruzione di miniere e di raffinerie di petrolio, la progettazione di autostrade, veri e propri corridoi per l’Asia e per l’Europa ed una metropolitana. Grandi piani di lavoro in cui le aziende abruzzesi del settore, possono contribuire alla realizzazione”.

Il senatore Razzi  ha ricordato che la Mongolia e’ un paese emergente e che i rapporti commerciali con l’Italia sono molto ben avviati .Il parlamentare abruzzese ha affermato che recentemente è stato invitato ad andare in Mongolia per far conoscere i prodotti e le imprese abruzzesi.

 Razzi ha aggiunto: “Certo delle grandi potenzialita’ di questa regione, sono sempre in prima linea per offrire il mio supporto e alla costante ricerca di nuovi confini da conquistare per il nostro Abruzzo”.

Il presidente della Camera di Commercio Becci  ha detto  che “Il nostro compito  e’ quello di illustrare alle nostre imprese tutte le opportunita’ ed accompagnarle nei processi di interscambio con il vostro territorio. Lo faremo, fiduciosi di individuare reciproci interessi di sviluppo”.

Il sindaco  Alessandrini ha elogiato “l’assidua collaborazione con il sistema camerale, in vista di proficue cooperazioni internazionali. L’auspicio e’  che la cordialita’ dell’incontro si possa tradurre, in importanti occasioni di business”.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Ambasciatore della Mongolia in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*