Allerta meteo in Abruzzo

Allerta meteo in Abruzzo a causa di una perturbazione di origine atlantica. Precipitazioni diffuse in diverse aree della regione.

La perturbazione di origine atlantica in queste ore è arrivata sull’Abruzzo dove, dopo l’allerta meteo lanciato dal Dipartimento della Protezione Civile, in diverse aree si sono registrate piogge e calo delle temperature. La perturbazione ,che ha raggiunto l’Italia, continuerà ad interessare le regioni centrali e meridionali della penisola anche nelle prossime ore, con piogge e temporali anche molto intensi. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo che prevede, a partire dalla tarda serata precipitazioni diffuse, che localmente potranno essere accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento. A partire da domani mattina interesseranno anche Basilicata, Calabria e Sicilia.

L'autore

Gigliola Edmondo
Laureata in Lettere Moderne e in Giornalismo medico- scientifico con lode, è iscritta all’Ordine dei giornalisti, elenco Pubblicisti dal 1995. Esercita l’attività giornalistica dal 1985 occupandosi di cronaca, politica, economia, medicina, cultura e spettacoli. E’ appassionata di canto, musica, letteratura, cinema, teatro e pratica volontariato.

Sii il primo a commentare su "Allerta meteo in Abruzzo"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*