Allerta meteo Abruzzo: forti venti di burrasca, piogge e temporali

pioggia2

La Protezione civile abruzzese ha diramato un’allerta meteo riguardante le giornate di oggi, 24 novembre e di domani 25, per forti venti di burrasca e piogge.

Secondo quanto comunica la sala operativa della Protezione civile regionale forti venti di burrasca e piogge interessano l’Abruzzo e, in particolare i settori adriatici, nella giornata di oggi 24 novembre, e per le successive 24-36 ore.

Nella nostra regione sono in corso rovesci anche intensi, temporalie mareggiate sulle coste.

Forte anche il vento di scirocco. Sottopassi allagati per le piogge. A Francavilla al Mare chiuso quello di Via Pola per il malfunzionamento dell’impianto di sollevamento. Per il maltempo, il volo Ryanair proveniente da Londra e diretto a Pescara è stato fatto atterrare ad Ancona.

La Protezione civile ha invitato i Comuni ad attivarsi per mettere in campo tutte le attività operative di monitoraggio e prevenzione e la rete dei possibili interventi in caso di emergenze.

Per questo motivo, il Centro Funzionale d’Abruzzo della Protezione Civile, in considerazione delle previsioni meteorologiche e dei fenomeni in atto, ha emesso un avviso di criticità moderata (allerta arancione) per rischio idraulico diffuso su tutte le zone di allerta. La previsione è valida per la giornata di oggi, 24 novembre, e fino alle ore 14 di domani, 25 novembre.