Allerta meteo Abruzzo: attenzione alle piogge e al vento forte

pioggia2

Allerta maltempo in Abruzzo da parte del Centro funzionale della Protezione civile della Regione per la giornata di oggi, domenica 28 ottobre, fino alla mattinata di domani.

Le previsioni meteorologiche evidenziano una criticità arancione moderata per quanto riguarda il rischio idraulico diffuso dovuto a piogge abbondanti con conseguente ingrossamento dei corsi dei fiumi. Il rischio idraulico riguarda principalmente il bacino dell’Aterno, nella Marsica e nell’Alto Sangro. Allerta gialla invece su bacini Tordino-Vomano, del Pescara, del Basso Sangro.

La Protezione civile ha invitato i Comuni  in cui sono previste le criticità a prestare particolare attenzione e a mettere in atto le azioni previste dal Piano di emergenza comunale, in particolare nelle zone con maggiori rischi idrogeologici, nelle quali sono presenti movimenti franosi e sulle aree percorse da incendi.

Anche  Capitaneria di porto di Pescara ha emesso un bollettino di condizioni meteo avverse in Abruzzo  venti da forti a burrasca da sud, precipitazioni diffuse a carattere temporalesco da oggi a domani mattina.

Sii il primo a commentare su "Allerta meteo Abruzzo: attenzione alle piogge e al vento forte"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*