Alfano a Teramo: “la riforma non tocca gli ideali della Costituzione”

Angelino_AlfanoAngelino_Alfano

Alfano a Teramo: “la riforma non tocca gli ideali della Costituzione”. Il ministro degli interni stamane ospite ad un convegno su riforma, Senato e Regioni.

“Nessun ideale scritto nella nostra Costituzione viene toccato o intaccato, gli ideali non si toccano, si tocca la macchina, si tocca il funzionamento dell’organizzazione dello Stato, perché dopo 70 anni credo che un pit-stop faccia bene”.

Così il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, oggi a Teramo per partecipare al convegno “La Riforma Costituzionale e il Senato delle Regioni”, organizzato dal Gruppo del Nuovo Centrodestra. Parlando del referendum Alfano ha detto:

“E’ un treno che ha come destinazione il cambiamento e noi lo vogliamo prendere perché è l’ultimo. E’ una grande bugia che subito dopo l’eventuale fallimento di questa riforma se ne fa un’altra. L’ultimo tentativo fu fatto dieci anni fa con la devolution del centrodestra, di Berlusconi, stavolta ne passeranno altri venti o trenta. E’ una chance da non sprecare per chi vuole diminuire i posti dei politici, i costi nelle istituzioni, rendere il procedimento legislativo più veloce”.

L'autore

Luca Pompei
Luca Pompei 50 anni nato a Pescara, inizia il lavoro di giornalista nel 1986 collaborando con un settimanale "La Nuova Gazzetta". Nel 1987 comincia a lavorare in televisione collaborando con la redazione sportiva dell' emittente TVQ. Riesce a conciliare lavoro e studio collaborando anche con altre emittenti come Rete8, Telemare, Tele Abruzzo Regionale e nel 1994 si laurea in Lingue e Letterature Straniere all'Università "G. d'Annunzio" con 110/110. Nel 1997 diventa giornalista professionista e nel 2005 pubblica il suo primo libro di racconti dal titolo "Leaves", nel 2016 il suo primo romanzo "La Talpa Muta". Tra le sue passioni anche la scrittura per il teatro con una serie di Monologhi messi in scena dalla Compagnia della Memoria.

Sii il primo a commentare su "Alfano a Teramo: “la riforma non tocca gli ideali della Costituzione”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*