Alberghiero Cepagatti: i lavori non sono iniziati

ipsaacepagatti

All’istituto Alberghiero di Cepagatti i lavori di ristrutturazione non sono ancora iniziati. La dirigente chiede alla Provincia un tavolo tecnico.

I lavori di ristrutturazione nella sede di via Elsa Morante dell’Istituto agrario di Cepagatti non sono ancora iniziati e la dirigente Maria Teresa Marsili , insieme a genitori ed alunni, è molto preoccupata perché non si riesce a garantire agli studenti di poter seguire i laboratori, molto importanti per l’attività didattica. La sede ,chiusa per infiltrazioni d’acqua, doveva essere interessata da interventi che non sono mai partiti. Cinque classi sono state trasferite nel Centro Agroalimentare di Villanova di Cepagatti e anche lì le difficoltà per lo svolgimento delle lezioni si sono subito manifestate tanto che alcuni genitori avevano dato vita ad una manifestazione di protesta. Dopo le rassicurazioni della  Provincia di Pescara sull’inizio dei lavori  le polemiche si erano placate. Ora però, a pochi mesi dalla conclusione dell’anno scolastico, le richieste sono diventate pressanti. La dirigente scolastica sollecita un tavolo tecnico urgente, promesso da settimane e non ancora convocato.

Insegnanti e alunni dicono “L’Istituto non può rinunciare ai laboratori di fisica, chimica e informatica e neppure alla palestra, poichè lo spirito di adattamento da parte di insegnanti e studenti è notevole ma le necessità non possono essere totalmente ignorate e bypassate”. I genitori avevano già annunciato e minacciato di iscrivere i figli in altre scuole. Ora dicono aspettiamo fatti, non parole”.